Image Image Image 01 Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Scroll to Top

Torna su

Web

Il nuovo motore di ricerca Volunia

Volunia nasce dall’incontro tra Mariano Pireddu e Massimo Marchiori e dalla loro condivisa convinzione che il web avesse delle potenzialità ancora inespresse e che qualcosa di innovativo, rispetto all’esistente, dovesse significare necessariamente un modo nuovo di esplorare e vivere la rete, da parte degli utenti di tutto il mondo.

Prende così forma il concetto del SEEK & MEET (cerca & incontra), due innovazioni complementari che rivoluzionano sia il modo di cercare nel web che quello di incontrarsi nel web. Il tutto per offrire una nuova esperienza visiva e di socialità integrate in un unico servizio aperto a tutti e senza l’obbligo di registrazione.

Cuore e mente italiani per una visione aperta al mondo

Il giovane team di ricerca e di manutenzione dell’infrastruttura è italiano, così come lo sono i partner tecnologici di Volunia.

Un progetto innovativo che nasce e si sviluppa in Italia ma che da subito si rivolge all’utenza mondiale con il servizio a disposizione in 12 lingue.

Mariano Pireddu ha maturato una solida esperienza nel settore delle telecomunicazioni in società all’estero, dapprima come amministratore delegato, successivamente come proprietario e presidente del consiglio di amministrazione.

Massimo Marchiori è una tra le più importanti personalità mondiali nel mondo dell’informatica e delle nuove tecnologie, attualmente è professore di Reti e Tecnologie Web all’università di Padova.

Commenti

Invia un commento